Avete mai pensato di comprare una bottigliera e di esporla in casa?
Probabilmente no, anche se c’è sempre una prima volta. Le bottigliere sono quelle strutture che molto spesso si vedono anche in casa degli amici, dove vengono solitamente esposte le bottiglie di vino. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e soprattutto ce ne sono per tutte le tasche.
I patiti del vino di certo non possono rinunciare ad avere una bottigliera in casa, si tratti di una bottigliera acquistata in un negozio specializzato o sul web a buon mercato. Facciamo un esempio per chiarire che rapporto esiste tra qualità e prezzo.
E’ naturale che ad un prezzo nettamente basso corrisponderà una bottigliera di natura abbastanza povera. D’altro canto ad un prezzo piuttosto elevato, la qualità dei materiali utilizzati sarà degna del costo di acquisto.
Fondamentale capire quante bottiglie di vino vuoi mettere o tenere in esposizione. Ti serve una bottigliera che prenda tutta la parete? Quanto è grande la parete?
Esempio calzante è questa bottigliera che si presenta come una baule un po’ antiquata ed invecchiata al cui interno è racchiusa la scorta di vini, si spera di qualità, da poter far scegliere all’ospite di turno o da poter mostrare agli amici appassionati e non.
Se hai la necessità di colmare un’intera parete adibita ad uso di bottigliera, come magari avviene nelle cantine o nelle tavernette di alcune case, puoi rivolgerti a dei professionisti come per esempio artigiani o falegnami, che potranno costruirci un modello su misura e soprattutto personalizzato sia nella qualità dei materiali che per quel che riguarda forma e colori. Preparati tuttavia a dover sborsare qualcosina in più poichè si tratta di lavori dettagliati e che richiedono una certa cura.