È tempo di vacanze. Sole, mare, costume, viaggi… e la valigia! Quanti guardiamo con terrore quel minuscolo spazio, sempre troppo piccolo per tutto quello che vorremmo portare con noi? Quanti convivono con la paura di dimenticare qualcosa di fondamentale? Ricordarsi il grazioso ma inutile cappello e dimenticare il caricabatteria del cellulare… un classico!
Gli errori che si possono commettere con le valigie sono per lo più due e dipendono, molto spesso, se a riempirla è un uomo o una donna. Il primo tende a portarsi meno di quanto sia necessario, dimenticando cose fondamentali come spazzolino o il pigiama, o calcolando erroneamente il numero di boxer, restando senza gli ultimi giorni.
Internet, come al solito, può darci un prezioso aiuto a questo riguardo. Si trovano infatti molte guide per organizzare un’ipotetica partenza. Prima di tutto il metodo: cominciamo con le domande giuste. Dove andrò? Con quale mezzo? Per quanti giorni starò via? La risposta a queste domande sarà fondamentale per organizzare il proprio bagaglio. Ma anche altre accortezze sono importanti: non ridursi all’ultimo secondo e fare una lista degli oggetti utili. Ma andiamo con ordine.
Si comincia con l’abbigliamento e con ciò che va sul fondo della valigia: beauty, scarpe e ciabatte, poi i pantaloni, le maglie, in ultimo le giacche e le cose più delicate che possono sgualcirsi. Un trucco per evitare che i vestiti si stropiccino troppo: arrotolarli! Se si ha la premura di arrotolare i pantaloni avendo cura che siano ben tesi, non solo si sgualciranno meno, ma occuperanno anche meno spazio.
Infine, qualcuno poteva pensare che l’era tecnologica in cui viviamo non avesse messo lo zampino anche qui?
E ora non ci sono più scuse: vacanze, arriviamo!
Ciao, vi segnalo la nuova app BAG LIST tutta in italiano, GRATUITA, al momento disponibile per smartphone Android.
https://play.google.com/store/apps/details?id=baglist.application
Puoi creare le tue liste, più valigie per più persone del nucleo familiare e aggiungere infiniti oggetti oltre agli oltre 300 già suggeriti in base al proprio profilo (uomo, donna) e al tipo di viaggio che si intende fare.
Per usare tutte queste utili funzionalità basta passare a BagList+ facendo semplicemente il login con Facebook all’interno dell’app.
Buona valigia e buon viaggio a tutti!