Deumidificatore: idee e prezzi

Il deumidificatore: questo mostro da mettere nelle nostre stanze! Forza, non è così spaventoso, ormai in commercio ce ne sono di tutti i tipi e alcuni non sono nemmeno così brutti da vedere!

Perchè prendere un deumidificatore?

Con i primi geli e con i primi freddi il fattore che più spaventa è l’umidità. Fateci caso a quante volte sarà capitato che a causa dell’umidità presente in casa o in ufficio vi siete poi ammalati successivamente. Una semplice sudata dovuta ad una corsa in ufficio in un ambiente in cui c’è umidità può infatti portare a qualche linea di febbre o in casi peggiori a patologie più gravi.

Ecco quindi che nel corso dei decenni, l’Uomo ha realizzato un’invenzione in grado di poter assicurare una parziale assenza di umidità laddove installato. Stiamo parlando del deumidificatore. Questo strumento viene utilizzato il più delle volte dove l’umidità è presente in maniera eccessiva. La presenza di umidità in un ambiente infatti, comporta la conseguente presenza di muffa e non solo. Rischi quindi per la salute di chi frequenta quell’ambiente. Viceversa neanche una zona in cui l’umidità è pari a zero è l’ideale, visto che un’area troppo secca può comunque portare a problemi come per esempio alla disidratazione.

Come sempre accade in natura, ci vuole equilibrio per tutto. In commercio esistono tantissimi tipi di deumidificatori.

Sul web è possibile infatti trovarne in quantità industriale.

Ovviamente la spesa deve essere equilibrata con un rapporto qualità – prezzo quanto meno soddisfacente.

Quale deumidificatore comprare?

Prendiamo per esempio il deumidificatore Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P che sul web è disponibile al prezzo di 159 euro. Deumidifica fino a 14 litri al giorno, con la possibilità di programmarne il funzionamento con un timer integrato. Linea sobria che si adatta ad ogni ambiente, ha delle comode rotelle per poterlo trasportare ed ha una vaschetta di raccoglimento dell’acqua di ben 5 litri quindi non necessita di essere svuotata ogni giorno. Esiste anche la versione WI-FI ad un costo superiore. Si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto in grado di garantire al vostro ufficio ed anche alla vostra abitazione tutta l’efficienza di cui abbiate bisogno.

Se il prezzo vi sembra però ancora non accessibile, scendiamo di fascia con il  deumidificatore CONOPU DH-CS01, che in Rete è accessibile al prezzo di 45,99 euro appena. Molto piccolo ma rimuove efficientmente l’umidità: con la tecnologia Peltier (senza compressore), il volume del serbatoio dell’acqua del piccolo deumidificatore è di 1000 ml. È in grado di rimuovere fino a 450 ml di acqua al giorno a 30 ℃ e 80% RH. Molto silenzioso, con un livello di rumore inferiore a 39 dB, e a basso consumo energetico, con una potenza di 40 W.

Se non avete problemi finanziari e cercate un deumidificatore di alta qualità potreste provare il DE’Longhi Tasciugo AriaDry DDSX220 che tra le tante funzione offre anche quella di asciugare il vostro bucato al prezzo di 328 euro.
Rimuove fino a 20L/giorno di umidità in eccesso, si mette in funzione in pochi secondi e tutti i pulsanti sono “touch” sulla consolle superiore. Funziona bene, è potente e molto silenzioso.

Ovviamente se acquistate online fate bene attenzione che i prezzi si intendano comprensivi di spedizione o meno.

La scelta finale non spetta che a voi! E se proprio non volete acquistare sul web, non vi resta che recarvi nel megastore di fiducia.

 

Lascia un commento